Ricerca nel sito
  
  Ricerca avanzata


 
   
Orzo BetaGlucani

IMPIANTI DI PROCESSO
PER ARRICCHIMENTO TENORE DI BETA GLUCANI
(orzo, avena).

La Separ Micro System, dopo adeguate ricerche e sperimentazioni anche in collaborazione con aziende ed istituti universitari, ha messo a punto una gamma completa di impianti di processo per Beta Glucani, per il trattamento di orzo e di avena in chicchi o sfarinati.

La macchina nel suo insieme, composta dalle fasi di alimentazione / dosaggio, macinazione / micronizzazione e turboseparazione / classificazione ad aria, consente di ottenere due oppure tre frazioni di sfarinati d'orzo, con forti arricchimenti e forti impoverimenti nel tenore di Beta Glucani.
A seconda della tipologia del processo produttivo dell'impianto e delle rese in uscita, è possibile anche raddoppiare o addirittura triplicare il tenore di BetaGlucani presenti nel prodotto di partenza tal quale.

Si può partire da un premacinato, oppure in opzione anche dal chicco intero (decorticato oppure no, in base alla tipologia di lavorazione desiderata).

La macchina è costruita con tutte le parti a contatto con il prodotto in acciaio al carbonio, oppure in acciaio inox.

Sono disponibili varie grandezze, dall'unità integrata da laboratorio per ricerca & sviluppo per piccole produzioni di nicchia con lavorazioni a batch (con recipienti di scarico a tenuta stagna), a impianti industriali di grande portata con scarichi in continuo.

L'impianto è disponibile sia in versione standard, sia in versione a norme Atex per zona 22 (polveri 3D) - cat.3.

Per approfondimenti, non esitate a contattarci.


Vedi anche:  Rassegna Stampa.