Ricerca nel sito
  
  Ricerca avanzata


 
   
Benvenuto
08/02/2010: Aggiunte nuove pagine;   

CHI SIAMO.

Iniziata dal fondatore negli anni '60 con prodotti alimentari micronizzati e turboseparati, e successivamente ufficializzata nel 1986, la nostra attività è basata sulla costruzione di impianti di processo (in particolare micronizzatori e turboseparatori) su nostri progetti esclusivi, per ottenere le qualità granulometriche desiderate in una vastissima gamma di prodotti in polvere, in granuli ed in scaglie.

Queste tecniche di processo permettono di scomporre a livello fisico, e successivamente di ricomporre su precise specifiche il contenuto interno dei prodotti lavorati, pertanto i valori organolettici (per esempio nei cereali: proteine, amido, fibra, ceneri,  etc.) possono essere fortemente concentrati in arricchimento ed in impoverimento, e pertanto ottenere una forte valorizzazione economica sui prodotti in uscita: non più una farina qualsiasi, per esempio, ma diverse frazioni ognuna valorizzata e calibrata sulle esigenze delle richieste del mercato.

I nostri Clienti sono piccole e grandi industrie, multinazionali nei settori alimentare, chimico, minerario, riciclaggio industriale, terzisti, istituti di ricerca ed enti universitari.

Ogni impianto, dal laboratorio (1 Kg/H) all'industria pesante (25 Ton/H), viene dimensionato e personalizzato in base alle Vostre precise esigenze.

Siamo in grado di seguire il Cliente in ogni fase, dalle prove pilota e consulenza tecnica per la messa a punto di nuovi prodotti, alla progettazione, costruzione, consegna, collaudo e prima produzione delle macchine.

Eseguiamo riparazioni, modifiche ed aggiornamenti anche su altri impianti già esistenti.